loading

Articolo del Blog

Ho accolto l'invito: Il nuovo volto di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia.

Ho accolto l'invito: Il nuovo volto di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia.

Ho accolto con piacere l'invito a partecipare alla presentazione del nuovo restyling grafico ed editoriale della Gazzetta del Sud e del Giornale di Sicilia, presso la Camera dei Deputati.

Un evento prestigioso iniziato la mattina con l'incontro al Quirinale dei vertici del gruppo e dei direttori con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e proseguito il pomeriggio alla presenza del vicepresidente della Camera Giorgio Mulé', del Ministro Nello Musumeci, del Sottosegretario di Stato Alberto Barachini e del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Ho molto apprezzato l'importante processo di rinnovamento messo in atto dalle testate: la grafica moderna porta una ventata di freschezza e i contenuti sono sempre più interessanti, frutto di un'accurata selezione e di molteplici approfondimenti.
Un segnale forte di come il giornalismo tradizionale possa evolversi per rispondere alle esigenze di un’informazione al passo con i tempi senza rinunciare alla qualità e al ruolo di un editore "puro", con tutto ciò che questa sfida comporta.

Complimenti al presidente Lino Morgante, ai direttori Nino Rizzo Nervo e Marco Romano, e a tutto il team che ha realizzato questo progetto con il contributo del designer Sergio Juan
Da sempre, sono molto attenta al mondo della comunicazione ed è stato stimolante ascoltare i loro interventi e riflettere sulla convergenza tra stampa tradizionale e nuovi media.